Follow by Email

venerdì 12 settembre 2014

'Si pensava fosse 'Critica' e invece era un calesse' (parafrasi da citaz. cinematografica)


Leggo con mia soddisfazione una critica al sottoscritto a proposito del video sul Culto del Cargo: forse la prima sensata. Giusto sarcasmo e competenze sul videoediting.
Ma - al solito - le imprecisioni faziose.
Mi pregio di rispondere.
Proteggo la provenienza dell'info cancellandone i riferimenti personali ma lasciando le date.
Andiamo punto per punto.
1) Sul famoso video di Osimo, io - dopo una digressione sui Nephilim che sostengo da sempre e per la quale collaboro con Biagio Russo (ovvero 'i più grandi sulla Terra' e non 'coloro che discesero dal cielo' attraverso traduzione dal greco della Septuaginta e aiutato dagli Uomini di CE sull'Ebraico di contro al sedicente Sitchin), faccio una battuta:
'[...] invece è peggio di quanto credessi...!' riferito all'eloquio di Mauro Biglino. Provare per credere, il video è alla portata di tutti.
2) Non è 'tornati a casa': il video di Osimo risale al 3 marzo del 2012 mentre la Confutatio del Culto del Cargo è del 3 ottobre 2013, quasi un anno e mezzo di storia 'violenta' di 'Confutatio'.
Mai affermato che Biglino E' un antisemita: ho sottolineato la considerazione che tale Autore manifesta nei confronti di un Popolo storicamente fondamentale. Basta andare sul mio video ed ascoltare, anche dal video di Mauro, l'imbarazzo dopo aver fatto certe affermazioni balbettando '...non vorrei essere... ecco... per carità...'
3) Il Culto del Cargo non è un 'particolare' bensì una precisa collocazione storica in grado di supportare, come indizio probatorio, le ipotesi di Biglino.
L'Autore del post dispensa la citazione dell'Antropologa Cecilia Gatto Trocchi e i riferimenti al testo di Worsley 'La Tromba Suonerà' che non sono le elucubrazioni di un avventuriero spacciato x naturalista come Huxley.
4) Quando uno mostra un testo non 'insinua': dimostra. E qui mi fermo.
5) Perfettamente d'accordo, del resto l'intelligenza comunicativa oggi o si avvale di competenze oppure fa la figura dell'oscuro (per gli altri, non per me) Autore del post.


Sono sempre in attesa del grande trait-d'union omerico-esiodeo-toranico per continuare a divertirci insieme.
Acquistatelo in massa, è un consiglio. Così ci si rende conto di una ipotesi, non per sentito dire.

Nessun commento:

Posta un commento