martedì 1 ottobre 2013

Dovuta precisazione

Sono stato costretto a cancellare il topic 'Nuove Voci si Levano' che comunque trovate al seguente indirizzo:
http://www.gianlucamarletta.it/wordpress/2013/08/niccolobisconti/#comment-24120
poiché redatto da un certo Niccolò Bisconti che, aldilà delle lecite considerazioni sul lavoro dell'Autore confutato su questo blog, ha realizzato il proprio articolo prendendo qua e là considerazioni precedenti di collaboratori come Il Cecca, Fabio Marino e anche il sottoscritto.

Pertanto, pur considerando sempre un vantaggio far girare le riflessioni, è necessario che queste - qualora non proprie - siano accompagnate da citazioni e riferimenti chiari.

Grazie e perdonate la cassazione del post ma si è resa necessaria per la serietà che contraddistingue 'Confutatio'.

31 commenti:

  1. Purtroppo ho ancora pochi giorni per rivolgermi a voi.
    sono sicuro che per essermi macchiato del crimine di dissociazione dall'omertà mi verrà proibito di parlare in futuro.
    Ma lasciate che vi dica che, purtroppo, le vostre spicciole convinzioni fanno vacillare il vostro potenziale.
    quando attaccati seriamente rispondete offendendo.
    e questo ricorda un po' quanto accade su alcuni di quei blog controllati da partiti politici.
    la mia ( nostra) funzione è proprio questa.
    estirpare la radice malata della convinzione basata sul dogma (sia esso politico o religioso).
    purtroppo non sempre è possibile.
    non per la tenacia degli oppositori, ne per la loro bravura, bensì per il loro narcisismo e la loro ignoranza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si può sapere chi diavolo sei, pezzo di un paranoico del cazzo? Vai a dormire!

      Elimina
    2. vedi, non sono ne paranoico, ne ti deve interessare chi sono.
      dalle tue risposte purtroppo si desume chi tra me e te non dorme e soffre di qualche forma di nevrosi.
      sono uno che sa molte piu' cose di te.
      come me ce ne sono altri e sicuramente in futuro li incontrerai.
      e magari saranno più capaci di me a farti ragionare.

      Elimina
    3. Comodo trincerarsi dietro l'anonimato. In realtà, si capisce chi sei: un soggetto senza attributi e dalla ideazione "vagamente" dissociata e delirante. Sarebbe bello che mostrassi il tuo volto. Ma come scriveva già il Manzoni: "Il coraggio se uno non c'è l'ha, non se lo può dare". E le tue velate minacce puoi anche infilartele per via colonscopica: hai visto mai che piacciano a te e ai tuoi compagni di merende? Ah, io sono Fabio Marino. Vuoi minacciare anche me, magari?

      Elimina
    4. salve Fabio.
      mi dispiace doverti correggere, ma non ho mai minacciato nessuno, non l'ho mai fatto in una vita intera.
      il problema è che ci state facendo fare brutta figura.
      c'è un motivo se sul lavoro di Mauro Biglino non ci esprimiamo.
      E non è giusto che chi, come voi, non sa nulla si esprima in merito a tematiche sensibili come queste.
      chiedo scusa se il mio intervento è stato avvertito come una minaccia.

      Elimina
    5. "ci state facendo fare" a chi? Ma te la fai sotto, da non poter dire chi sei, anche se si capisce perfettamente la tua identità? E chi è che "non sa nulla"? Pensi che i nostri studi siano cominciati l'altro ieri, o che, come te, ci puzzi ancora la bocca di latte?
      Su, tira fuori gli attributi, e qualificati. Magari, ci si potrebbe confrontare. Anche se, vista l'arrogante presunzione da cui sei pervaso, ne dubito.
      "come me ce ne sono altri e sicuramente in futuro li incontrerai.
      e magari saranno più capaci di me a farti ragionare": non ha il vago sapore di una minaccia?
      Sei un vigliacco, piccolo. Ed anche ignorante. Io sono Akhenaton, ma qui mi conoscono. Molto bene. Quindi non sono un viscido, vile anonimo come il quacquaracquà che sei.

      Elimina
  2. Ascolta 'Anonymous': sai perché 'non vi esprimete'? Perché non capite un cazzo e millantate credito. E tu in special modo hai avuto modo di dimostrarmelo in privato. E adesso vai a perdere tempo da qualche altra parte. Su, su, circolare! Grazie.

    RispondiElimina
  3. Salve, sono Niccolò Bisconti, il diretto interessato dell'articolo, sto leggendo in questo momento le varie discussioni/scannamenti sopra riportate. Riguardo il mio articolo ho già dato spiegazioni in privato al Dr. Fabio Marino e Piergluigi Lepori.
    Riguardo a questo Anonimo non capisco se si stia spacciando per me oppure parla di altro.
    Saluti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la precisazione Niccolò, ma stiamo affrontando un 'anonimo' ovvero un parassita della polemica trincerato dietro una cortina di impenetrabilità rispetto a noi che - al contrario - siamo identificabili in ogni istante. Una cosa però non capisco: perché hai il sospetto che questo 'figuro' si spacci per te? Non mi sembra affatto, stai sereno...

      Elimina
    2. La frase che un lettore leggendola sotto questo post può trovare ambigua è la seguente:
      "sono sicuro che per essermi macchiato del crimine di dissociazione dall'omertà mi verrà proibito di parlare in futuro." Ecco perchè mi sono identificato.
      Visto che in privato mi sono arrivate diverse minacce e offese da dei pazzi seguaci di Biglino sto cercando di essere il più chiaro possibile per evitare ulteriori attacchi e/o fraintendimenti in futuro.
      Per chi legge e ha avuto occasione di visionare il mio articolo sul sito Lo Sai? colgo l'occasione per precisare l'ennesima volta che NON sono un professore come invece è stato scritto da un certo "Maurì".
      Per titolo informativo sto redigendo un nuovo articolo sulle affermazioni superficiali di Biglino sui "sacrifci umani" se per caso qualcun'altro nel blog ha redatto qualcosa a riguardo perfavore segnalatemi gli articoli e/o eventuali pubblicazioni, vorrei evitare ulteriori fraintendimenti in futuro.
      Un saluto.

      Elimina
    3. Dimenticavo: se tu fossi un "professore", saresti la prova dello scadimento culturale in cui è precipitata l'Italia. Ma come scrivi? "La frase che un lettore leggendola..." è VILIPENDIO PURO alla lingua italiana. E poi, che argomentazioni tiri fuori? Ti si fila qualcuno? Perché tanto interesse ad allontanare presunti sospetti sul tuo conto? Papà non ti ha insegnato che meno si parla, meglio è? Guarda, anche nei film di serie B si dice che qualunque cosa dirai, potrà essere usata contro di te! Taci, ché fai più bella figura.

      Elimina
    4. che sei, questo qui? un ragazzino che difficile definire? ma và a dar via el ...! "io sono leggenda"... sì, leggenda, vero. ma non nel tuo senso!!!!
      https://plus.google.com/115976534948332233884/posts

      Elimina
    5. pensa che giochi a scacchi da solo. che vita miserabile! lo faceva anche Akiba Rubinstein. grande giocatre, grandissimo, ma totalmente pazzo. paranoico per precisione. grazie di aver fatto capire chi sei.

      Elimina
    6. Stavo pensando, Niccolò: tuo padre lo sa che vai minacciando la gente di querela e che non sei tanto originale in ciò che scrivi? Sai, i di avvocati in famiglia ne ho ben 4, tutti MOLTO bravi e quotati. Sto valutando seriamente l'idea di scrivere/far scrivere al tuo buon papà. L'indirizzo ce l'ho, ricordi? Sta a te: se la finisci, forse soprassiedo. ma se continui, è bene che i tuoi familiari sappiano dei tuoi comportamenti, non trovi?

      Elimina
  4. "Excusatio non petita, accusatio manifesta". Te lo fai spiegare da papà, o il Latino lo capisci da solo, Niccolò? Dai, riprova. Sarai più fortunato.

    RispondiElimina
  5. ma guarda che combinazione. sto copione adesso cerca giustificazione. ma prende tutti per imbecilli? vergognati, nicolò. vatti a nascondere millantatore!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma scusa Niccolò: hai un'idea di quanti scrivono - come Anonimo - su 'Confutatio'? Ce n'è un altro che costruì video con 'Confutatio' in mezzo tanto che mi sono trovato in dovere di scrivere all'Autore dissociandomi e poi avvertendo anche il tale 'regista'. Perché hai sentito la necessità di 'sottolineare' la tua estraneità? Nessuno l'ha messo in dubbio. E' come se ricevendo le solite minacce da psicotici o seguaci tali fossi stato costretto, io ad es., a sottolineare il tuo nome o altro. Dovrei essere fuori di testa sapendo che vi sono 20mila letture mese su 'Confutatio'. Davvero mi sembra un modus operandi sospetto...

    RispondiElimina
  7. https://plus.google.com/115976534948332233884/posts

    Sei tu Niccolò?

    RispondiElimina
  8. Credo a questo punto, date le zone che ben conosco, che John Constantine e Nix Bix possano essere la stessa persona. Cosa ne pensi 'giovane padawan'? ^____^

    RispondiElimina
  9. Comunque: a breve usciremo con una critica 'significativa' sull'Autore oggetto di confutazione del Blog Rosso-Nero-Bianco (chi ha orecchie intenda...); sarà una critica bibliografica dura e determinata. Vai in ferie, fidati... ovvero: fatti mandare a spegnere incendi boschivi importanti: rischi di meno rispetto alla marea di fans del nostro Ricercatore...

    RispondiElimina
  10. Ho appena registrato tutte le conversazioni sopra riportate.
    Mi sembra di essere stato educato e aver specificato i motivi del mio intervento qua sopra.
    Per adesso ho preso i dati del dr. Fabio Marino e domattina farò ciò che c'è da fare, la discussione va bene, l'offesa un pò meno.
    Per informazione il tizio John Constantine non sono io, (ho condiviso comunque i suoi video nel mio canale visto che lo conosco, siamo un gruppo di ragazzi)
    Per coloro che non hanno fatto i simpatici auguro un grande in bocca al lupo per la pubblicazione contro il ricercatore. Saluti. Niccolò.

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  12. Bravo Niccolò, adesso fai una cosa: smettila... Non abbiamo tutto questo tempo. Non sei il primo né l'ultimo, quindi devi sapere che siamo abituati a molto, molto peggio di un millantatore qualsiasi. Monitoreremo i tuoi articoli, i tuoi scritti, le tue riflessioni. A noi interessano i punti di vista 'di sponda'. Ma mi raccomando: cita se provengono da riflessioni su 'Confutatio'; ricorda che abbiamo le tue email private con ognuno di noi, le tue esternazioni, i tuoi commenti sull'Autore, i tuoi post su pagine Facebook, le tue considerazioni personali. Tutto lecito... E' inutile che 'registri': Blogger, anche se cancellassi il thread, registra ugualmente tutto. Quindi stai sereno, tranquillo: conosci le funzioni di re-engineering dell'ip-address per capire se strane 'esposizioni' 'anonime' facessero 'scopa' con i nodi di comunicazione delle unità informatiche da cui sono partiti? Fai uso di ip dinamici? Fai uso di software anti detecting? Tutto qui, buona giornata ^_^

    RispondiElimina
  13. 1 - non mi pare di avere offeso nessuno, in compenso sono stato minacciato di querela in privato;
    2 - trovo strana la conoscenza di eannatum del carteggio privato intercorso fra me e un' altra persona. Tra l'altro è surreale che persone non nominate, come ha notato Confutatio, si sentano in dovere di intervenire;
    3 - gli errori di sintassi di qualcuno sono sotto gli occhi di tutti, non mi risulta che farlo notare sia un reato;
    4 - per quanto mi riguarda, la questione si chiude qui. Non ho tempo da perdere con taluni personaggi. "Et de hoc, satis".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Darmi del ragazzino e millantatore è un'offesa, anche perchè come ti ho detto in privato io non ho copiato un bel niente da te.
      Ti ho spiegato dove ho preso le informazioni sulla questione E e J, ti ho anche ammesso che ho sbagliato a non informarmi a dovere sulle pubblicazioni che erano uscite su Biglino nella tua rivista, in tutto ciò non mi sembra di esser stato di ostacolo anzi, la mia insignificante voce ha dato risalto alle critiche contro Biglino delle quali voi siete gli esperti.
      Fine della storia, per il resto però caro Fabio permettimi di dire che hai un pò troppe manie di protagonismo, hai messo su un casino solo perchè sono arrivato a conclusioni simili alle tue.
      Che dire, mi dispiace veramente. Amen.
      Se la questione è finita qui, va bene anche per me, prima però di offendere o provocare gratuitamente in pubblico pensaci due volte. Addio e tranquilli, non scriverò più niente! :)

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  16. Allora Nix Bix:
    - hai ammesso di esserti sbagliato a non informarti a dovere sulle pubblicazioni di Marino
    - hai dato risalto ad una polemica e non ad una critica e sono a riprova questo articolo e i vari post
    - le conclusioni cui sei arrivatro sono presenti anche su articoli miei e de Il Cecca: troppe conicidenze...
    - La decisione di non scrivere più alcunché, almeno qui perché ti verrà cassata con qualsivoglia nick ti presenterai giacché ti riconosceremo, è bene accetta.

    Grazie.

    RispondiElimina
  17. Oh... è la terza volta che dici essere l'ultimo messaggio. Muori sereno/a e non farti più vedere. Soprattutto potrai dare giudizi quando ti firmerai, hai capito? E adesso fuori...

    RispondiElimina
  18. Mi sa che non hai capito: devi avere una email cui replicare, altrimenti non sei gradito/a: fatti vedere e basta. Ma da uno bravo. Saluti.

    RispondiElimina