martedì 18 dicembre 2012

In difesa versus gli ebraisti di Consulenza Ebraica

Difesa di M. Biglino contro le critiche di Consulenza Ebraica
Uno degli ultimi video della UnoEditori e di Mauro Biglino in difesa della propria tesi. 
Volentieri pubblichiamo

Ci fa molto piacere che l'Autore utilizzi 13 minuti del proprio tempo per rispondere alle critiche portate non da
'questi forum di ebraisti...' 
bensì uno e l'unico in grado di confutare realmente e sulla scorta di competenze filologiche e letterali l'ex traduttore per conto delle Paoline: 'Consulenza Ebraica' e 'Confutatio', eco e megafono di dissertazioni davvero lunghe sul forum in questione.

Memorabile, tempo addietro, quando l'Autore - in posta privata - rispose con sarcasmo
'sai a quante 'confutationes debbo rispondere...?'
La realtà è che il memorandum che Mauro Biglino ha in mano nel video proviene da questa discussione:

http://ame-confutatio.blogspot.it/2012/09/un-commento-di-elevata-statura.html

in cui oltre agli effettivi complimenti sull'analisi del 'satan' presente ne 'Il Dio Alieno della Bibbia' (pagg. 229 - 242 cap. 10) vi sono molte contraddizioni enucleate proprio da Avraham. Una di queste riguarda il caso dell'ingegneria genetica.

Gli Ebrei affermano che i 'rofim' o 'refaim' erano medici appartenenti ad una scomparsa civiltà antidiluviana in grado di manipolare il corredo ma non per 'creare' humanae species come affermato dall'Autore stesso e precedentemente dal movimento raeliano e da Z. Sitchin con le sue dubbie traduzioni dal sumero.
Gli Ebrei attribuiscono a queste figure la capacità di creare i 'giganti da guerra', le cui caratteristiche metaboliche non vengono rivelate e tantomeno citate nello scritto in link. Sicuramente è escluso il concetto/termine elohim come coinvolto nella teoria dell'ingegneria genetica ante-diluviana.

Quindi è un errore attribuire alla dissertazione di Consulenza Ebraica la vision di Mauro Biglino.

Sulla 'Chimica di Elia' e le altre ipotesi suggestive portate dall'Autore lungo la vicenda dei primi due testi, ma sembra anche nel terzo 'Non c'è Creazione nella Bibbia', rimandiamo al capitolo dedicato su Consulenza Ebraica 'Biglino Smontato'

http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=63890174

dove si potranno trovare tutte le confutazioni inerenti gli argomenti salienti su cui si basano le tesi dell'Autore.

Ribadendo la critica serrata alle ipotesi, tesi, teorie di Mauro Biglino e non alla persona; valutando come 'interessanti' o addirittura 'valide' alcune riflessioni, Confutatio continuerà nella critica (dove critica è intesa in senso greco) e posterà volentieri risposte e contraddittori in maniera libera da parte di Mauro Biglino o di altri sostenitori.

Teniamo a specificare che detto comportamento lo trovate qui: è la caratteristica di trasparenza in 'Confutatio', difficile se non impossibile da trovare sui blog dell'altra 'sponda'.




Nessun commento:

Posta un commento